HOME - Newsletter
14/07/2016
In data odierna il Segretario Regionale della Confprofessione Campania e Presidente Regionale dell’ANCL su Anna Maria Granata ha incontrato l'Assessore alla Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani. Sono state affrontate tematiche relative alla formazione, all’ apprendistato, ai corsi per favorire l'apprendimento di nuovi mestieri e di misure regionali in favore dei professionisti della regione ..
Si è parlato di finanziare i giovani praticanti degli studi professionali con un incentivo di natura economica finalizzato a sostenere il loro reddito nei mesi di praticantato. In considerazione della consistente platea di giovani interessati, l’Assessore Marciani ha chiesto di studiare insieme una misura che consente il finanziamento dei percorsi di praticantato .
Si è quindi , quindi, concordato di insediare un tavolo tecnico finalizzato alla ricerca di un sistema di requisiti premianti per i giovani praticanti degli studi professionali meritevoli dell'incentivo economico. All’uopo abbiamo evidenziato la delibera tra la Regione Marche e la delegazione Confprofessione n. 44/2015 che ha approvato un incentivazione del praticantato e che in fase operativa concede agevolazione ai praticanti dei Dottori Commercialisti in quella regione .
A Voi tutti un ottimo di Tutto
Il Presidente ANCL su Campania
Anna Maria Granata