HOME - Newsletter

01/03/2011

 

                                                   IL BROGLIACCIO
A cura centro studi ANCL SU Regione Campania “On.le V. Mancini”
TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA PER LIBRI SOCIALI
Entro mercoledì 16 marzo 2011, le società di capitali devono effettuare il versamento della tassa annuale di concessione governativa per la vidimazione dei libri sociali valida per l’anno 2011. Sono tenute all’adempimento anche le società in liquidazione ordinaria e le società sottoposte a procedure concorsuali diverse dal fallimento, sempre che sussista ancora l’obbligo della tenuta dei libri da vidimare. L’ammontare della tassa, a prescindere dal numero di libri o registri sociali tenuti e dal numero delle relative pagine, è pari a 309,87 euro, se il capitale sociale o fondo di dotazione è inferiore o uguale a 516.456,90 euro o pari a 516,46 euro, se il capitale sociale o fondo di dotazione è superiore a 516.456,90 euro.
Flusso telematico dati Modello 730-4: entro il 31 marzo 2011 la comunicazione dell’utenza telematica da parte dei sostituti d’imposta
Entro il 31 marzo 2011 i sostituti d’imposta devono comunicare all’Agenzia delle Entrate, con apposito modello approvato con Provvedimento Direttoriale del 25 febbraio 2011, l’utenza telematica o il nome dell’intermediario presso cui intendono ricevere i dati contabili dei modelli 730-4 dei loro dipendenti. L’adempimento è necessario per effettuare le operazioni di conguaglio sulle retribuzioni e dall’anno scorso è esteso a tutte le province. Il modello è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, corredato dal Provvedimento che lo approva, e completo di istruzioni e specifiche da seguire per l’invio.
Agenzia delle Entrate : Imprese in perdita per  due anni di perdita due anni consecutivi accedono al monitoraggio
Con la Circolare n. 4/E del 15 febbraio 2011, l’Agenzia delle Entrate fornisce una precisazione: saranno sottoposte a monitoraggio sistematico le imprese che dichiarano, ai fini delle imposte sui redditi, perdite per almeno due esercizi consecutivi. Non saranno soggette a monitoraggio, invece, le imprese che dichiarano perdite determinate da compensi erogati ad amministratori e soci e quelle che deliberano e interamente liberano, nello stesso periodo, uno o più aumenti di capitale a titolo oneroso di importo almeno pari alle perdite fiscali.
 
 
Link

Tasso di disparità uo

Dj

...

» Leggi tutto

I contenuti di questo sito sono proprietà intellettuale riservata - 2009 ANCL SU - Powered by WSTAFF